.

I MAGNIFICI SETTE

di Tommaso Bonan

Scorrendo rapidamente l'attuale rosa della Fiorentina, si capisce subito il profondo stato di incertezza che al momento regna attorno al mercato viola. Più della metà dei giocatori - seppur con differenti criticità - è infatti coinvolta in trattative in uscita, o attende ancora di sapere quale potrà essere il futuro. 

Inevitabile, del resto, quando si decide di resettare e ripartire da zero. Anzi, da sette. Come i giocatori che - al netto delle indiscrezioni - sembrano essere impermeabili alle mosse di Corvino. Da Sportiello a Tomovic, passando per Astori, Sanchez, Cristoforo, Chiesa e Saponara. Sono loro i giocatori su cui sicuramente Pioli potrà lavorare a Moena. I superstiti (oltre ai tre nuovi acquisti Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar) della vecchia gestione. In attesa di notizie da Milano, e più in generale dal mercato. 

Per quasi tutti, infatti, ogni ora può essere decisiva (per una cessione o una conferma). Dai nomi caldi come Bernardeschi, Borja Valero e Kalinic, fino agli altri casi come Ilicic, Vecino, Badelj, Babacar e Tatarusanu.