.

I REGALI DI NATALE

di Pietro Lazzerini

Babbo Natale sta per arrivare, e anche i tifosi della Fiorentina, tra calciomercato e recuperi eccellenti, si augurano che possa portare molti regali sotto l'albero viola. Il primo di tutti dovrebbe essere il rientro di Mario Gomez. Il tedesco ormai è prossimo al termine della sua riabilitazione. Una sfortuna che rischiava di condizionare la prima parte della stagione e che invece ha scalfito solo in parte il rendimento della squadra di Montella. Con 33 punti conquistati, la viola si attesta quarta in classifica, pronta con Gomez a dare l'assalto alle posizioni valide per la Champions League. E' ovvio che ci vorrà qualche settimana per tornare ad avere il tedesco al massimo della forma, ma il solo pensiero di avere ancora una carta così valida da poter giocare nei confronti delle avversarie, fa pensare proprio ad un regalo di Natale. 

Ma Santa Claus potrebbe portare qualcosa anche dal mercato. Il silenzio che circonda le trattative viola è di quelli che fa rumore. Solitamente a questo punto della stagione, le voci si rincorrono frenetiche, invece intorno alla Fiorentina non si parla quasi di niente e questo nel linguaggio mercatizio è più che buon segno. L'unico nome già uscito è quello di Francesco Lodi. Il centrocampista del Genoa lascerà la Liguria per cercare maggiore spazio, e raggiungere il proprio ex tecnico potrebbe essere la scelta migliore. Montella lo accoglierebbe molto volentieri e la sensazione è che alla fine l'affare si farà. 

Insomma, considerando che la Fiorentina si è comportata bene durante tutto l'anno, tra un "super" ritorno ed il mercato che si potrebbe accendere da un momento all'altro, a Natale i regali arriverano di sicuro.