I TRE GIORNI DEL GILA
Ancora tre giorni e poi almeno una certezza l'avremo. Quella della Fiorentina che affronterà la prossima stagione, tanto per intendersi. Follie e pazzie del calciomercato permettendo. Perchè, appunto, nei prossimi tre giorni potrebbe realmente accadere di tutto. Nella penisola pallonara italica, certo, ma anche nella Firenze reduce da un'estate per niente semplice. Tre i nomi in ballo, uno dei quali destinato a ballare in modo pressochè costante per tutte le prossime 72 ore.
Se, infatti, per Montolivo e Vargas sono sempre più alte le probabilità di continuare a vestire la maglia viola, per Alberto Gilardino il futuro è una storia tutta ancora da scrivere. Preziosi prepara, probabilmente, gli ultimi assalti ad un Corvino irremovibile sino al centesimo di euro. Quindici milioni di euro, non uno in meno, per cedere il centravanti di Biella ed inventarsi un sostituto, all'altezza, che francamente sul mercato sembra assolutamente latitare.
Ma non solo il Genoa potrebbe sognare il colpaccio sul fil di lana del mercato. Perchè, adesso, anche il Palermo sogna. Chissà che Zamparini non immagini una sorta di rivincita su quel diesse, Corvino, che qualche anno fa gli sfilò sotto il naso un certo Toni. Per il momento, però, la trattativa che vedrebbe coinvolto Pinilla non sembra decollare più di tanto.
Ed ecco che, allora, si torna all'ipotesi iniziale. Ovvero quella che, alla fine, Gila resti in viola. A fronte di offerte adeguate non pervenute e, come detto, anche di un mercato che non offre alternative all'altezza. E, di fatto, se il centravanti, come Vargas e Montolivo, restasse sul serio, si tratterebbe di ottima notizia per la Fiorentina e per tutti i suoi tifosi.