.

IKONÉ FAVORITO SU SOTTIL, DAVANTI ANCORA PIATEK

di Tommaso Loreto

La settimana dello stadio, sempre tenendo d’occhio il Viola Park, ma con la testa ai tre punti da ritrovare in fretta. Al Franchi arriva il Bologna di Mihajlovic e del recuperato Arnautovic, Italiano vuol riprendere il cammino con passo spedito visto che nei prossimi tempi le avversarie sono destinate a salire di livello.

Per l’occasione il tecnico ha recuperato Odriozola e Bonaventura ma se il centrocampista può sperare di partir dall’inizio lo spagnolo non ancora al meglio potrebbe lasciar spazio a Venuti sulla destra, la difesa poi si completa con Milenkovic, Igor e Biraghi. In mezzo anche Torreira e Castrovilli mentre davanti Ikonè è favorito su Sottil nel tridente con Nico Gonzalez e Piatek.

Detto del rientro della punta austriaca in casa rossoblu sarà Orsolini il partner d’attacco con De Silvestri ed Hickey esterni di un centrocampo composto da Svanberg, Schouten e Soriano. Dietro con Skorupski tra i pali difesa a tre con Soumaoro, Medel e Bonifazi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Ikonè, Piatek, Gonzalez

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski, Soumaoro, Medel, Bonifazi, De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey, Orsolini, Arnautovic