.

IL CANDIDATO

di Niccolò Santi

Gonzalo Rodriguez non è ancora tornato in gruppo e, in vista della partita contro il Genoa (11 settembre, ore 15), si inizia già a pensare a quella che sarà la probabile formazione che schiererà mister Paulo Sousa. Il testa a testa sarà tutto tra nuovi innesti. Con ogni probabilità, saranno infatti Sebastian De Maio e Carlos Salcedo a contendersi un posto da titolare nel reparto difensivo gigliato, con il primo che avendo più esperienza in Italia potrebbe avere qualche chance in più.

In città, però, persiste ancora un po' di scetticismo nei confronti del giocatore ex Genoa. Il suo agente Diego Tavano, intervistato in esclusiva da FirenzeViola.it, ha dichiarato al riguardo: "Penso che le perplessità dei tifosi sul mio assistito siano normali, in quanto a Firenze succede un po' con tutti i nuovi arrivi". Mentre sulla partita contro il Genoa: "De Maio ha oltre cento presenze in Serie A ed è prontissimo a fare il titolare e a stupire la piazza". Tavano ha poi rimandato ulteriori valutazioni a dopo che l'ex Anderlecht avrà giocato la sua prima partita in maglia viola.

Ovviamente la decisione finale spetterà a Paulo Sousa, il quale dovrà centrare la scelta giusta da prendere tenendo conto del fatto che neppure stamani Gonzalo Rodriguez si è allenato in gruppo. Questo non vuol dire che l'argentino non possa recuperare prima del match contro il Grifone, ma intanto De Maio scalda i motori...