.

IL CENTRO(CAMPO) DEL MERCATO

di Niccolò Santi

Il calciomercato della Fiorentina pare essersi parzialmente acceso, con gli innesti - finalmente ufficiali - di Kevin-Prince Boateng e Pol Lirola. Al momento i riflettori sono puntati nella fattispecie sul reparto di centrocampo, che ha visto sfumare negli ultimi giorni il tentativo d'acquisto da parte dei viola di Radja Nainggolan. Quest'ultimo ha infatti scelto di far ritorno al Cagliari, squadra che nel 2010 l'ha lanciato in Serie A.

I veri obiettivi del ds Pradè portano i nomi di Diego Demme e Valentin Rongier, con i quali pare sia stato raggiunto un accordo sull'ingaggio. Ma è altrettanto presumibile che entrambi aspettino eventuali novità dalla Premier, campionato ad oggi più appetibile il cui mercato chiuderà però i battenti giovedì prossimo, l'8 agosto. Nei giorni che verranno, dunque, avremo notizie più certe sul futuro dei due giocatori.

L'alternativa è il ritorno di Milan Badelj, per cui la Lazio potrebbe chiedere il cartellino di Giovanni Simeone, protagonista di una stagione decisamente incolore a Firenze. Da tenere presente anche la pista che porterebbe ad un'altra vecchia conoscenza gigliata, Borja Valero, il quale nel caso verrebbe inserito nel potenziale prestito di Biraghi all'Inter. Difficile, infine, che Il Werder Brema si privi di Nuri Sahin.