.

IL CHOLITO NEL MIRINO

di Daniel Uccellieri

La strategia di Pantaleo Corvino sul mercato sembra abbastanza chiara: giovani di belle speranze e possibilmente dal costo contenuto. Nikola Milenković, centrale serbo classe '97, è stato preso per circa 5 milioni di euro. Per Jay-Roy Grot, classe '98, è prevista invece una spesa di circa 2 milioni di euro. Più esperto, e per questo più costoso (8 milioni), Vitor Hugo, difensore brasiliano di 26 anni in arrivo dal Palmeiras.

Giocatori senza dubbio interessanti, ma sicuramente, dopo una stagione decisamente negativa, con la piazza che da mesi contesta la proprietà, non basta. Per questo motivo, oltre al tanto chiacchierato rinnovo di Federico Bernardeschi, il dg viola Corvino prepara il colpo in attacco. Con Kalinic in partenza serve un nome per riaccendere un po' l'entusiasmo fra i tifosi viola: il principale obiettivo per l'attacco gigliato rientra nei canoni prefissati da Corvino. Stiamo parlando del Cholito Simeone, giovanissimo attaccante che potrebbe rimpolpare le fila dei figli d'arte viola. L'attaccante del Genoa, figlio di Diego Simeone, ex Inter e Lazio ed attuale tecnico dell'Atletico Madrid, si è subito imposto nel massimo campionato italiano. Approfittando dell'infortunio di Pavoletti, il Cholito ha conquistato la maglia da titolare nel Genoa ed è stato protagonista di un girone d'andata decisamente ad alti livelli. 12 gol nel suo primo anno in Italia, un bottino niente male per un classe '95.

A Gennaio Simeone era finito nel mirino di diversi club, adesso, dopo un girone di ritorno un po' complicato, la Fiorentina sembra essere la squadra più interessata alla punta del Grifone. Il club viola fa sul serio: per Simeone si parla di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.