IL CLUB DEI PIÙ RICHIESTI
Si avvicina il mercato invernale di gennaio, e anche se quest'anno durerà appena sedici giorni, la Fiorentina deve stare attenta alle varie richieste che possono arrivare in società. Infatti fino ad ora sono tanti giocatori viola che hanno ricevuto apprezzamenti e interessamenti da squadre italiane ed europee. Primo fra tutti Milenkovic. Il serbo, arrivato a Firenze nell'estate della stagione passata ha già attirato l'interesse di molte squadre e il prezzo del suo cartellino si è alzato a 40 milioni di euro. La Fiorentina lo prelevò dal Partizan per la modica cifra di 5 milioni di euro, e nel giro di poco tempo il difensore è riuscito a sestuplicare il suo valore. Su di lui è forte l'interesse del Manchester United di Mou.
In questo, che chiameremo club dei più richiesti, rientra anche Biraghi. Il terzino sinistro viola arrivò in viola per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni. Adesso, a detta anche del suo agente, Biraghi piace molto alle big italiane, tra cui le milanesi (Inter e Milan) ma anche Napoli. La società viola ne fa una valutazione di circa 15/20 milioni, quindi anche lo stesso Biraghi in poco tempo è diventato uno dei migliori terzini sinistri in Serie A (conferma del suo miglioramento è anche la convocazione in Nazionale) e la valutazione del suo cartellino è quintuplicata.
Un altro che gode di corteggiamenti da Milano, sponda Inter, è Marco Benassi. Il centrocampista viola fu acquistato per 13 milioni di euro dal Torino. Adesso anche il prezzo del suo cartellino è lievitato sui 25 milioni, quindi praticamente raddoppiato. Su di lui i nerazzurri sembrano fare sul serio e potrebbero provare a mandare un'offerta anche nel mese di gennaio.
Infine, non si poteva non inserire in questo club, il gioiellino viola Federico Chiesa. Si è parlato e si parla ancora tanto del suo futuro, considerando le potenzialità del ragazzo e per quello che ha dimostrato fino ad adesso. La valutazione che fa Corvino di Chiesa è di circa 60 milioni. E naturalmente uno come lui non può che attirare l'interesse delle big di tutta Europa. Soprattutto le sirene sono inglesi e tedesche. In Italia invece Inter, Napoli e Juve hanno fatto apprezzamenti sul giocatore.
Ecco, i più richiesti sono loro e la Fiorentina dovrà cercare di blindarli per evitare che questi corteggiamenti ed interessamenti rimangano tali e non si trasformino in vere e proprie offerte.