.

IL COMMENTO, Adesso non lasciamoli soli

di Matteo Magrini
Adesso non lasciamoli soli. La squadra e Cesare Prandelli meritano ora tutto il sostegno possibile. Il vuoto lasciato da Andrea Della Valle è grande, inutile negarlo. Che sia solo temporaneo, una "semplice pausa di riflessione" o un primo passo verso il vero addio la sensazione di abbandono rimane, forte. Non è un caso se proprio dallo spogliatoio, nei giorni scorsi, sono arrivati appelli affinchè il presidente tornasse allo stadio. 
 
 
Il tecnico di Orzinuovi si ritrova ora nella situazione più difficile. Tenere il gruppo lontano dai rumori, al riparo da facili isterismi, trincerato dentro quel "fortino" che tante volte, parole del mister, ha protetto lo spogliatoio. Tutto si fa maledettamente più difficile. Manca un punto di riferimeno, il più importante. Inutile però lanciarsi in ipotesi allarmistiche o farsi prendere dal panico. Serve compattezza, perchè questo gruppo non si senta abbandonato.
 
 
Il futuro, si vedrà, ma quel che conta, ora più che mai, è il presente. La Fiorentina, al centro ancora una volta di un'estate tormentata, sta dando comunque risposte confortanti, e bisogna far di tutto perchè il giocattolo non vada in pezzi. Come? Con la forza del coraggio, con la voglia di non fermarsi davanti a niente e a nessuno e di superare una volta di più i propri limiti. Firenze può farlo. Questa squadra, può farlo.
 
 
"I nostri tifosi sono la nostra arma in più". Quante volte abbiamo sentito questa frase? Ecco, ora è il momento di dimostrarlo. Davvero. Perchè un gruppo può vincere mille battaglie, ma non se si sente solo, abbandonato a se stesso. La Fiorentina è dei fiorentini. E' stato uno dei cavalli di battaglia dei Della Valle. Facciamolo nostro, allora, proprio ora che i padri di questa società sembrano allontanarsi. Lo capiranno anche loro, forse, che non c'è nessun disamore, che questa città ama la squadra alla follia, che vuole continuare a crescere insieme a lei, ed insieme a questa proprietà. C'è un campionato da vivere da protagonisti, c'è un'Europa da stupire. Coraggio, Fiorentina, non sei sola. C'è Firenze con te.

Altre notizie
PUBBLICITÀ