.

IL CORAGGIO DI OSARE

di Lorenzo Di Benedetto

Fiorentina alla terza prova europea. L'appuntamento è sicuramente quello giusto per riassaporare il sapore della vittoria, ma in casa viola il morale non è certo alle stelle e il rischio di iniziare con il piede sbagliato la gara contro lo Slovan Liberec è alto. Per questo Paulo Sousa, nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia della sfida, ha chiesto ai suoi di avere coraggio. Non a un singolo in particolare, ma all'intero gruppo.

La sua squadra dovrà osare, per provare a uscire da una crisi che potrebbe diventare senza fine, ma certamente anche lo stesso portoghese dovrà metterci del suo, per tirare fuori il meglio da quei giocatori che non sembrano essere più così dalla sua parte. Servono i tre punti, non sono ammessi passi falsi, perché in campionato nessuno, in casa viola, sorride, e per questo motivo una vittoria, con conseguente ipoteca del passaggio ai sedicesimi di finale, potrebbe dare fiducia a tutto il gruppo.

Osare per vincere, il coraggio per uscire dalla crisi. Questo il diktat di Paulo Sousa in vista della gara contro lo Slovan Liberec, in attesa poi di tornare in Italia, e provare a vincere fin dalla trasferta di Cagliari. Per il momento però, è importante pensare soltanto all'Europa League.