IL CORVINO TUTTOFARE
Questione di unità, compattezza, e anche di ruoli. Non si scompone troppo la Fiorentina di fronte al proprio allenatore, e anzi cerca di andare oltre quel tono dimesso che, dopo la prima amichevole, tanto ha fatto parlare. Corvino, del resto, è pronto a caricarsi il peso dell'intero mercato, e le cessioni che si susseguono giorno dopo giorno confermano il pieno coinvolgimento del d.g..
Il quale, dopo la presentazione di ieri sera, oggi sarà protagonista nel corso della conferenza stampa di presentazione di Ionis Hagi. E' lui, d'altronde, che in questo momento ha il compito di infondere speranza e fiducia in vista della prossima stagione. Sia nei confronti dei tifosi, che dello stesso gruppo guidato da Paulo Sousa. E, non a caso, ieri il d.g. si è diviso in brevi colloqui un po' con tutti i protagonisti. Parlando con lo stesso portoghese, seguendo l'allenamento con il suo assistente Sem Moioli, e infine concedendosi un breve colloquio anche con Giuseppe Rossi.
In attesa dell'arrivo della proprietà (ADV e Cognigni sono dati in arrivo nel corso della prossima settimana) la Fiorentina di oggi è sostanzialmente rappresentata soprattutto da Corvino. Anche perchè lui per primo ha voglia di piazzare altri colpi, chiudendo ad esempio per i difensori olandesi finiti recentemente nel mirino. Il mercato e non solo, il Corvino tuttofare è pronto a mettersi sulle spalle tutto il mondo viola.