.

IL CORVO ACCELERA

di Lorenzo Di Benedetto

Inizia la settimana che porterà all'inizio ufficiale della stagione. Sabato infatti la Fiorentina, senza i tanti Nazionali che sono stati impegnati tra Europeo e Copa America, partirà per Moena e svolgerà il primo allenamento che darà il via alla preparazione. I prossimi sette giorni saranno però sicuramente più importanti dal punto di vista del mercato, visto che Pantaleo Corvino è attivissimo, sia per quel che riguarda le entrate che le uscite. 

Tanti giovani nel mirino, la linea verde è alla base delle idee della società e del direttore generale, che ha chiuso per il portiere Dragowski e per l'esterno difensivo Diks (che deve però essere ufficializzato), ma che è anche molto vicino all'accordo anche per Duda, centrocampista che ha ben figurato durante l'Europeo con la maglia della Slovacchia. Sul fronte cessioni invece, al momento, i nomi più caldi sembrano essere quelli di Mati Fernandez e Mario Gomez, con il Milan in prima fila per entrambi, anche se per quel che riguarda il tedesco la sensazione è che si dovrà attendere ancora alcune settimane.

Le sorprese, in entrata, sono comunque sempre dietro l'angolo, perché Corvino lavora sotto traccia ed è complicato fare previsioni su quelle che saranno le sue mosse. Una cosa però è certa, il mercato della Fiorentina ha subito una forte accelerata: saranno giorni caldi, caldissimi, in vista dell'inizio della stagione. E Paulo Sousa spera di poter abbracciare altri volti nuovi fin dal primo giorno di ritiro.