.

IL DOPPIO RISCATTO DI TELLO

di Daniel Uccellieri

"Se resterò in viola? Io dico di sì ma deciderà il club. Qui sto bene e sono felice e la Fiorentina vale un posto in Europa. Bernardeschi? Spero di giocare ancora con lui qui in viola", così Cristian Tello intervistato da La Gazzetta dello Sport.

La volontà dell'ex Barça è chiara da tempo: Tello ha fatto di tutto per tornare a Firenze in estate e non ha nessuna intenzione di lasciare la Fiorentina, nonostante una stagione non proprio entusiasmante dal punto di vista delle prestazioni e della continuità.

Nonostante tutto Corvino sembra intenzionato a riscattare il giocatore, per una cifra di poco inferiore ai 6 milioni di euro. Tello infatti potrebbe essere uno dei giocatori che più potrebbero beneficiare del cambio di allenatore, soprattutto se dovesse approdare in viola Eusebio Di Francesco, uno che ha fatto del 4-3-3 il suo punto di forza. 

Nel tridente offensivo, lo spagnolo cresciuto nel Barça, potrebbe finalmente mostrare tutto il suo valore, visto che in questa stagione e mezzo Tello ha giocato spesso e volentieri in un ruolo non suo, quello di esterno di centrocampo, che non è nelle sue corde, visto che per sua stessa ammissione non è molto avvezzo alla fase difensiva. Insomma, se schierato in attacco, Tello potrebbe finalmente diventare decisivo: anche perché, con Di Francesco, tanti giocatori in quel ruolo sono cresciuti esponenzialmente".