IL DUO CHE FA SOGNARE FIRENZE E NON SOLO
Ci sono due giocatori della Fiorentina che si stanno prendendo la scena internazionale in questi giorni dedicati alle Nazionali: Giovanni Simeone e Federico Chiesa.
Il primo, all’esordio con la maglia dell’Argentina, ha subito segnato un bel gol per il 3-0 dell’Albiceleste contro il Guatemala (“Lottate per i vostri sogni” ha commentato il Cholito attraverso i propri profili social). Certo, si trattava di un’amichevole contro una formazione non irresistibile, ma questo non ha evitato che i media argentini fossero conquistati dal carattere dell’attaccante viola e non toglie nulla al fatto che segnare alla prima con la maglia del proprio paese non sia da tutti. E nella notte italiana tra martedì e mercoledì potrebbe tentare il bis.
Con la propria Nazionale non ha invece ancora segnato invece Federico Chiesa (almeno, non con quella maggiore), ma ha certamente conquistato tutti tanto che Mancini, ieri in conferenza stampa, ha già annunciato che l’esterno viola sarà nell’undici titolare che affronterà il Portogallo questa sera a Lisbona. I minuti contro la Polonia hanno dimostrato (se ce ne fosse stato ancora bisogno) le potenzialità di un giocatore che può far divertire Firenze e la Fiorentina, così come l’Italia.
Le voci di mercato attorno ai due giocatori li vogliono già nelle idee di molte squadre in giro per l’Europa, ma al momento chi è più contento delle prestazioni del duo viola e se li potrà godere sono senza dubbio i tifosi della Fiorentina: se Simeone e Chiesa continueranno su questi livelli, sulle sponde dell’Arno se ne potrebbero vedere delle belle.