IL GIOIELLO VIOLA
Federico Chiesa è il gioiello di questa Fiorentina. Il ragazzo si sta imponendo sempre di più nella squadra viola attraverso le sue qualità che sembrano crescere ogni partita di più. Può essere considerato, nonostante la giovane età, uno dei leader di questa Fiorentina ancora in cerca di un'identità ben definita.
La cosa che probabilmente impressiona di più del figlio di Enrico però, oltre alla personalità, è la sua versatilità. Le qualità balistiche e realizzative del ragazzo sono notevoli e soprattutto quest'anno sono diventate evidenti, ma a Chiesa è accaduto anche, più volte, di dover svolgere il ruolo dell'esterno puro, ruolo che il ragazzo ha svolto con una discreta naturalezza. Insomma, Chiesa è un giocatore a tutto tondo.
Non a caso è il calciatore su cui la dirigenza sta facendo perno per ricostruire la squadra sfaldata in un'estate in cui i soli, decisi, no alle offerte ricevute sono arrivati proprio quando esse erano per l'esterno viola (soprattutto sponda Napoli). Il rinnovo ha blindato per il momento il talento nato a Genova, anche se sarà molto difficile per la Fiorentina resistere alle offerte che arriveranno per il giocatore specialmente la prossima estate e ne ha certificato il valore.
Dal momento del rinnovo le prestazioni di Chiesa sono cresciute ulteriormente e con quello contro il Sassuolo siamo arrivati a 4 gol in campionato, superate le tre realizzazioni dell'anno scorso.
Ma siamo sicuri che sarà molto difficile che Federico Chiesa si fermi qua e si accontenti.