.

IL GIORNO DI SALAH

di Daniel Uccellieri

Archiviata la lunga soap opera legata a Paulo Sousa, con il tecnico portoghese che è stato presentato alla stampa ed accolto in maniera positiva dai tifosi, Firenze si prepara ad un altro caso, decisamente più spinoso: il caso Salah. L'egiziano, non è un mistero, deve decidere cosa fare da grande: se continuare in una piazza dove ha fatto benissimo ed è stato accolto in maniera splendida dai tifosi, oppure cedere ad una delle tante offerte che puntualmente arrivano sul tavolo del suo agente. La Fiorentina, si è mossa per tempo ed ha già versato nelle casse del Chelsea un milione di euro per il rinnovo del prestito: adesso la palla passa al Messi d'Egitto.

Nella giornata di oggi ci sarà un summit a Milano fra la dirigenza viola e l'entourage del giocatore: la Fiorentina vuole ribadire, nonostante la partenza di Montella, la massima fiducia nel giocatore, ed è pronta a venire incontro alle richieste del ragazzo, magari con un ritocco dell'ingaggio. Quello con i viola però non sarà l'unico incontro in programma, visto che su Salah c'è da registrare il forte interesse di Inter e Juventus. I nerazzurri sono la squadra più vicina all'ex esterno del Basilea, quello della Juventus è più un sondaggio esplorativo per capire se ci sono le basi per intavolare una trattativa. Salah al momento guadagna 1.8 milioni a stagione, l'Inter ha messo sul piatto un contratto da 2.7 milioni annui, la Juventus potrebbe sfondare il tetto dei 3 milioni: la Fiorentina, per convincere Salah, dovrebbe offrire almeno 2.5 milioni all'anno.

In casa Fiorentina nei giorni scorsi traspirava un cauto ottimismo, l'incontro di oggi sarà determinante per conoscere il futuro di Salah: Firenze spera, Inter e Juventus sognano lo sgambetto ai viola.