.

IL GOL RITROVATO

di Daniel Uccellieri

Finalmente il gol. Anzi due. Contro l'Empoli Josip Ilicic si è sbloccato ed ha trovato le prime reti in campionato. Sicuramente una bella notizia, la sfortuna ha abbandonato lo sloveno che è tornato ed essere decisivo come la passata stagione. E pensare che Ilicic era, fino a domenica, il giocatore con il numero più alto di conclusioni (ben 35) verso la porta avversaria con ben 4 legni colpiti. Una sfortuna che è costata alla Fiorentina qualche punto, leggi alla voce Milan, con i viola che complice l'errore di Ilicic dal dischetto, non andarono oltre lo 0-0 contro i rossoneri di Montella

Un ritorno, unito alla bella prestazione di Bernardeschi, che fa ben sperare in vista delle prossima, decisive, sfide per la formazione gigliata. A partire dalla sfida di giovedì con il Paok Salonicco, con i viola pronti a portare a casa qualificazione e primo posto nel girone. Lunedì poi la sfida con l'Inter a San Siro, teatro di una delle più belle vittorie della Fiorentina degli ultimi anni. 

Adesso però viene la parte più difficile, confermarsi. Troppe volte la Fiorentina in questa stagione non è riuscita a confermarsi dopo una bella vittoria. Ma con questo Bernardeschi ed il ritorno al gol di Ilicic, tutto diventa più semplice.