.

IL GRANDE RIFIUTO

di Daniel Uccellieri

Julio Cesar ha detto no. Il portiere brasiliano ha rifiutato l’ultima offerta della Fiorentina: tre anni di contratto a 1.7 milioni di euro a stagione. Niente da fare. L’ex numero uno dell'Inter non ha nessuna intenzione di scendere sotto i 3.2 milioni di euro che attualmente percepisce in Inghilterra ed è pronto ad aspettare pur di trovare una squadra in grado di garantirgli lo stipendio richiesto.  Capitolo chiuso? Probabilmente sì, anche se la speranza è l’ultima a morire.

In cima alla lista dei desideri adesso c’è Stefano Sorrentino: la Fiorentina però dovrà fare in fretta perché il Palermo non ha nessuna intenzione di aspettare. Entro sette giorni dovrà arrivare l’offerta viola, altrimenti il giocatore verrà tolto dal mercato. Il club rosanero, come affermato da Perinetti nella giornata di ieri proprio sulle pagine di FirenzeViola.it (LEGGI QUI), vuole avere il tempo necessario per trovare una valida alternativa, anche se il club di Zamparini sembra ampiamente coperto sotto questo aspetto (l’ex viola Viviano è ancora sotto contratto con il Palermo, anche se le richieste non mancano).

Difficile la pista che porta a Yann Sommer, viste le eccessive richieste per il cartellino da parte del Basilea (circa 9 milioni di euro), mentre l’ultima idea porta Carrasso del Bordeaux, anche se per adesso non c’è stato alcun contatto con fra la dirigenza gigliata e quella francese. E Neto? Il giovane brasiliano sembra scontento del comportamento della Fiorentina, tanto che in caso di arrivo di un nuovo numero uno, potrebbe rifiutare qualsiasi trasferimento e restare a Firenze.