.

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

di Pietro Lazzerini

Un'assenza pesante. Due settimane senza il talento più cristallino della Fiorentina, quindici giorni orfani del capocannoniere che nelle prime giornate ha fatto si che il bel gioco coincidesse con un buon numero di punti. Ma Montella di questo non si preoccupa, perchè la squadra c'è e potrà esprimersi al meglio anche senza il montenegrino. La notizia del giorno però è un'altra: la possibilità che Jo-Jo compri una nuova casa a Firenze, con l'intenzione di rimanere in riva all'Arno, magari anche oltre la prossima estate.

Jovetic dopo l'infortunio di domenica si è subito rimesso a lavoro dimosrando una grande voglia di tornare in campo, un attaccamento che nei primi giorni del ritiro di Moena, sembrava completamente perso o dimenticato a causa delle sirene di mercato. L'andamento della squadra ed i giocatori che la società gli ha messo intorno, hanno dato nuova linfa a l'amore tra la città ed il giocatore, con il talento viola che si è tolto le vesti del ghiotto boccone di mercato per vestire quelle del leader di una rosa di alta classifica.

A questo punto, nel fantastico caso in cui la Fiorentina riuscisse a mantenere queste posizioni, magari arrivando anche un gradino più in alto, quindi ad altezza Champions, non sarebbe impossibile pensare ad uno Jovetic pronto a continuare la sua avventura con la maglia viola tralasciando di fatto quelle mezze promesse che in estate sembravano vederlo lontano da Firenze già dalla prossima estate. Un progetto verso l'Europa, ed oltre...e come dice lo slogan del confermato presidente degli Stati Uniti Barack Obama, la sensazione è che a queste condizioni, per questa Fiorentina il meglio deve ancora venire.