IL MERCATO CHE CAMBIA
La missione Cuadrado è ufficialmente iniziata (LEGGI QUI). A dare il via al nuovo capitolo del "tormentone" del calciomercato viola, è stato lo stesso patron Andrea Della Valle, che nell'intervista rilasciata ieri nel corso dei festeggiamenti per il 100esimo anniversario del Coni ha reso noto l'accordo per il riscatto del colombiano, rincarando la dose con la frase: "Vogliamo tenerlo con noi". Un compito non da poco che però apre nuovi scenari di mercato.
Se infatti il talento di JC11 dovesse continuare ad esplodere con cadenza regolare sotto gli occhi dei felicissimi tifosi della Fiorentina, allora anche le strategie di mercato del club viola potrebbero cambiare radicalmente. Un conto infatti è avere 20 milioni cash (al netto di quelli spesi per il riscatto ovviamente) da poter utilizzare per migliorare la squadra, un altro è non averli. A questo punto infatti, dovranno essere trovati altri giocatori da cedere, giocatori di prima fascia che non cambino radicalmente l'assetto o la qualità della rosa di Montella. Ovviamente il primo in lista è Stefan Savic, sia perché gode di un'ottima reputazione internazionale sia perché considerando il ruolo sarebbe una perdita assimilabile senza grandi patemi (un po' come accaduto per Nastasic).
Altre entrate verranno dai vari prestiti e dalle varie comproprietà che la Fiorentina continua ad avere in giro per lo stivale. Lazzari, Cassani, De Silvestri...sono solo tre dei tanti giocatori ancora di proprietà del club viola che verranno sicuramente ceduti e che porteranno nelle casse gigliate tanti altri milioni da reinvestire sul mercato.
Milioni di euro che serviranno per alcuni obiettivi ormai acclarati come Bonaventura e Rossettini (che però arriverà in prestito), ma anche per un paio di colpi ad effetto che il duo Pradè-Macia si stanno preparando ad annunciare. Adesso si aspetterà l'Assemblea dei Soci (potrebbe slittare ancora), poi arriveranno gli annunci ufficiali. Ieri ne sono già stati fatti due: il primo è Tatarusanu, il secondo è che Juan Cuadrado sarà presto un giocatore viola, e questa volta per intero.