IL MERCATO FRA AROUCA E FREY
Romulo e Nastasic. Questi, per il momento, i volti nuovi della Fiorentina 2011-2012. Ma ci sarà certamente dell’altro, nel senso che nei prossimi giorni il mercato, specialmente quello in entrata, potrebbe subire una decisa accelerata. Ma anche quello in uscita, visto che l'opera di potatura della rosa iniziato da Corvino non è ancora finita. Il diesse viola è a Milano ed il suo lavoro continua sotto traccia.
Le piste calde, al momento, sono sostanzialmente concentrate nel settore di centrocampo. L'apertura al secondo extracomunitario ha consentito di ampliare la rosa dei possibili rinforzi, con il nome di Marcos Arouca che continua a circolare con una certa insistenza. Corvino lo segue da tempo, e le sue caratteristiche sembrano sposarsi bene con il progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic. Il prezzo per assicurasi il brasiliano sarebbe salito a 7,5 milioni.
C'è poi il presunto maxiscambio con il Genoa, con protagonisti Frey-Gilardino da una parte e Acquafresca-Kharja dall'altra, scambio che da più parti viene ritenuto di difficile realizzazione, anche se un contatto tra l'entourage del portiere viola e il Genoa ci sarebbe effettivamente stato. Dall'Inghilterra è tornato a rimbalzare il nome di Kranjcar, giocatore che potrebbe liberarsi dal Tottenham per una cifra di circa 7 milioni, ma che guadagna intorno ai 2 milioni di euro. Intanto, in caso di partenza di Montolivo, ipotesi al momento remota, la Fiorentina potrebbe tornare alla carica per Walter Gargano del Napoli, già seguito in passato dal ds viola. Sicuramente Corvino proverà un ultimo assalto per Mulumbu, giocatore che piace, e non poco, ma la cui valutazione è lievitata negli ultimi giorni.
Questi i tavoli su cui sta lavorando nelle ultime ore Pantaleo Corvino. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.