IL MERCATO NON SI FERMA
Firenze si coccola il suo nuovo attaccante. Alessandro Matri è arrivato nella serata di ieri, e dopo aver svolto le visite mediche di rito, è sceso in campo con i suoi nuovi compagni di squadra per il primo allenamento con la Fiorentina. Con molta probabilità sarà proprio l'ex Milan a guidare l'attacco gigliato nella trasferta di domenica a Catania. Trasferta dove sicuramente non ci sarà il brasiliano Anderson. Il centrocampista è virtualmente un giocatore della Fiorentina, con i viola che hanno trovato l'accordo con il Manchester United. Come raccolto da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), sono emersi alcuni problemi legati al permesso di soggiorno che hanno di fatto rimandato l'arrivo in Toscanta dell'ormai ex giocatore dello United.
Il mercato viola tuttavia non si ferma qui. Pradè e Macia hanno sistemato anche la questione relativa al vice-Neto. Munua è pronto a fare le valigie per tornare in patria, al suo posto arriverà, in prestito secco, Rosati dal Sassuolo. Da giugno poi sarà il rumeno Ciprian Tatarusanu, portiere della Steaua e della Nazionale rumena attualmente in scadenza di contratto, a contendere il posto da titolare a Neto. In difesa c'è sempre in ballo il clamoroso ritorno di Dario Dainelli, anche se il tecnico del Chievo Eugenio Corini avrebbe espressamente richiesto alla società di non far partire il centrale.
Il tesoretto stanziato per il mercato invernale, pari a 10 milioni di euro, resta quindi intatto: sicuramente Pradè e Macia cercheranno altri rinforzi, sia in attacco che a centrocampo, per poi iniziare le operazioni di sfoltimento, con alcuni giovani, come Bakic, pronti ad andare in prestito per farsi le ossa. Un mercato decisamente scoppiettante, la Fiorentina non vuole fermarsi.