IL MESE DELLA VERITÀ
Firenze freme. Il futuro della Fiorentina, per quel che riguarda il mercato e il prossimo campionato, si deciderà nel corso delle prossime settimane, con l'argomento relativo a Juan Guillermo Cuadrado che continua ad essere il crocevia per la società dei Della Valle. Andrea, da oggi, giorno del suo rientro a Firenze, inizierà a capire con più certezza quali possano essere le intenzione dell'esterno colombiano. Il suo obiettivo, come affermato dallo stesso azionista di riferimento gigliato, sarebbe quello di trattenerlo almeno per un'altra stagione, ma la volontà dello stesso numero 11 viola giocherà un ruolo fondamentale nella trattativa.
Se la decisione finale di Cuadrado dovesse essere quella di cambiare aria, con la destinazione Barcellona che per forza di cose lo sta facendo riflettere moltissimo, sarebbe molto difficile farlo tornare sui suoi passi ed ecco che a quel punto il mercato viola prenderebbe tutta un'altra piega. D'altronde è impossibile pensare ad una carriera interamente viola per il colombiano. Quello che è praticamente sicuro è che prima o poi partirà. Resta soltanto da capire quando. Comunque vada la Fiorentina, nella prossima stagione, vuole continuare ad essere protagonista, sia in Italia che in Europa. La famiglia Della Valle vuole vincere qualcosa, e la cosa sta quasi diventando un'ossessione.
Con Cuadrado o senza Cuadrado? Sarà questa la domanda che accompagnerà il popolo viola nelle prossime settimane, con la speranza che la Vespa possa essere protagonista in Brasile, perché in quel modo la sua valutazione crescerebbe ancora, e l'eventuale cessione al Barça potrebbe fruttare qualcosa in più nelle casse della società di viale Manfredo Fanti.