.

IL MISTERO SVELATO

di Tommaso Loreto

L'altro calendario è quello che arriva direttamente dall'infermeria. E, per inciso, consente un po' a tutti, noi compresi, di avere le idee più chiare. Perchè se sono proliferate le notizie e le ipotesi di rientro per i vari infortunati, è soprattutto perchè, almeno fino a oggi, sulle condizioni di molti singoli era calato il silenzio. In particolare su Ilicic, visto che poi su Gomez l'obiettivo del rientro in occasione di Milan Fiorentina del 2 novembre era già stato anticipato, sul quale alla lunga si era creato una sorta di mistero adesso finalmente svelato. 

Lo sloveno, dopo l'ultimo impegno in nazionale, era rientrato con un'infiammazione alla capsula legamentosa della caviglia, ma tale diagnosi non era mai stata riferita. Da qui le tante domande sul mancato rendimento di Ilicic (contando anche il quarto d'ora scarso giocato a San Siro contro l'Inter) incluse quelle girate allo stesso Montella. Calendario alla mano, adesso, per Ilicic la corsa al rientro è già cominciata, ed è lecito augurarsi che già contro la Juve possa essere disponibile.

Dovrà invece attendere qualche giorno in più Ante Rebic. La lesione muscolare emersa dopo la gara con il Parma lo costringerà ad aspettare probabilmente la trasferta di Verona contro il Chievo, il 27 ottobre, ma contando che per Gomez servirà ancora pazientare qualche giorno la sua disponibilità sarebbe di gran lunga una bella notizia. Quanto a Roncaglia, infine, queste giornate saranno fondamentali per recuperare dai problemi muscolari che gli hanno impedito di rispondere alla convocazione nella nazionale argentina. Una volta conosciute le situazioni dei vari singoli, adesso, è tutto più semplice. Anche stilare un altro calendario sui rientri.