.

IL PIÙ ATTESO

di Lorenzo Di Benedetto

Si scrive Fiorentina-Milan, ma si legge Alessandro Matri. L'attaccante in prestito dai rossoneri ai viola fino al prossimo 30 giugno, sarà senza ombra di dubbio l'uomo più atteso nella serata del Franchi. Da una parte la sua voglia di rivincita contro chi non ha creduto in lui fino in fondo, dall'altra il desiderio di tornare ad essere decisivo in maglia gigliata, non facendo rimpiangere la contemporanea assenza di Mario Gomez e Giuseppe Rossi in questo rush finale.

Montella ieri è stato chiaro. Il terzo posto è ancora raggiungibile. Il calendario del Napoli, almeno sulla carta, sembra essere più difficile rispetto a quello della Fiorentina, ma le prossime due gare, contro Milan prima e Sampdoria poi, saranno fondamentali per riaprire definitivamente il discorso relativo al terzo posto. Alessandro Matri sarà dunque il terminale offensivo che Montella manderà in campo per tenere aperto il sogno Champions, senza dimenticare il giovane Matos che è stato elogiato ieri dall'aeroplanino e che potrà risultare determinante in questi ultimi due mesi.

Il Mitra dovrà però riprendere a sparare per primo, perché in fondo, la settimana dell'arrivo del numero 32 a Firenze, coincise con quella dell'infortunio al ginocchio di Pepito Rossi, con Mario Gomez che, in tutto questo, è stato praticamente una comparsa. Rispetto allo scorso gennaio dunque, per quel che riguarda il reparto avanzato, non è cambiato niente, la Fiorentina si affiderà a Matri e alla sua voglia di riscatto per puntare dritto al terzo posto, proprio nel giorno in cui l'avversario non sarà uno qualunque, né per i viola, né per l'attaccante.