.

IL PIPITA E CO.

di Tommaso Loreto

E' un gruppo non ancora al completo quello che ieri ha lavorato al centro sportivo. Paulo Sousa adesso attende il rientro di Mati Fernandez e Roncaglia dal Sudamerica, poi avrà finalmente tutta la squadra al completo. I dubbi sulla formazione, perciò, sono destinati a crescere esponenzialmente col passare dei giorni da qui a domenica. 

Situazione decisamente lontana da quella che si vive a Napoli, dove comunque Insigne è rientrato con ampio anticipo visti i problemi fisici emersi subito dopo la vitttoria di San Siro contro il Milan. Ed è proprio l'attaccante partenopeo il principale dubbio di Sarri in vista della gara contro i viola. Dovesse essere della gara, Insigne completerà il tridente con Higuain e Callejon, altrimenti spazio a Mertens o alla sorpresa Gabbiadini.

Così visto, è chiaramente l'attacco il principale rischio cui Sousa dovrà far fronte. Perchè se è vero che l'avvio del Napoli non è stato esaltante, è altrettanto vero che i meccanismi di Sarri hanno cominciato a funzionare gara dopo gara. Anche e soprattutto grazie a un reparto offensivo dove sia Insigne che Higuain hanno trascinato i compagni. Il "Pipita" è company sono già nei pensieri di Sousa, adesso si tratta di mettere in campo le opportune contromisure.