.

IL PREDILETTO

di Tommaso Loreto

Un segnale, forse il segnale, è arrivato. Novità dal mercato in arrivo per quello che è il ruolo più delicato in cui la Fiorentina e Corvino cercano rinforzi. Serve un portiere, un regista e soprattutto un esterno in grado di aumentare il tasso di qualità in zona gol, per questo i primi indugi sarebbero stati superati per un obiettivo ben preciso.

Il pallino Marko Pjaca, già seguito concretamente in passato, in queste ore è tornato di nuovo nel mirino del dg. Una lunga storia, quella con Pjaca, cominciata nel gennaio 2015 quando da Bologna fu proprio Corvino a offrire cinque milioni e mezzo. Fino ai sondaggi della scorsa estate quando di lui si parlò anche alla luce del trasferimento di Bernardeschi. Se non un prediletto da Corvino poco ci manca. 

Adesso le porte a una trattativa del genere sono tutt'altro che chiuse. Come riportato nella tarda serata di ieri da Sportitalia il croato avrebbe dato il consenso a un eventuale trasferimento, mentre la Fiorentina avrebbe già avviato richiesta ufficiale per un'operazione almeno inizialmente slegata dalla situazione Chiesa. Che certamente alla Juventus piace, ma che non necessariamente partirà in estate.

Insomma uno squillo su un nome e un profilo capace di accendere un pizzico di fantasia, una scommessa su un talento che negli ultimi mesi, in Bundesliga con lo Schalke 04, ha recuperato dal bruttissimo infortunio al ginocchio. Quanto poi i bianconeri possano valutare l'affare Pjaca un apripista per futuri dialoghi sul fronte Chiesa lo capiremo solo con il passare del tempo, ma certamente dal mercato viola arriva un primo squillo degno di nota.