.

IL PRIMO DI UNA LUNGA LISTA

di Pietro Lazzerini

Jordan Veretout è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo Hugo, Milenkovic e Gaspar, è lui il quarto acquisto 'pronto' per giocarsi un posto da titolare nella rosa della squadra che verrà. Un centrocampista arrivato per sostituire Vecino ma anche per allungare numericamente la lista dei mediani, sempre più corta e soprattutto bisognosa di caratteristiche differenti rispetto al recente passato a causa del cambio di modulo voluto da Pioli.

La lista dei nuovi arrivi sarà comunque ancora molto lunga. Servono almeno due difensori, uno di fascia sinistra e un altro centrale, un altro centrocampista, due esterni offensivi e una punta. Tutto questo senza considerare altre cessioni che potrebbero arrivare da qui alle prossime settimane. Tanti nomi che vengono presi in considerazione dalla direzione sportiva, o come direbbe Corvino stesso: "Tante idee" che potrebbero trasformarsi in trattative in base anche alle richieste dell'allenatore.

Da Paletta per la difesa a Jonny Castro e Masina per l'esterno. Da Vilhena a Knezevic, passando per Benassi e Fofana in mediana. Sugli esterni ci sono Politano, Gumus Jesé e Niang. In attacco Simeone, Zapata e Nestorovski. Tanti nomi tra i quali scegliere, tanti altri da scoprire ancora. 

Sicuramente arriverà Valentin Esseryc. Da tempo d'accordo con la Fiorentina e in attesa che il Nizza trovi il giusto sostituto per permettergli di raggiungere Firenze e i nuovi compagni. 

Per farla breve, in ogni caso ci sarà da divertirsi. E' ovvio, la speranza è che il 'divertimento' legato all'arrivo di tanti volti nuovi si possa legare anche a quello sportivo in vista della prossima stagione. Intanto siamo in attesa. Alcune situazioni si risolveranno a ore, come vuole e chiede o stesso Pioli. Per altre, magari, occorrerà aspettare ancora qualche giorno/settimana.