.

IL PRIMO OBIETTIVO

di Lorenzo Di Benedetto

Adem Ljajic e il suo rinnovo. Durante l'incontro tra il presidente viola Mario Cognigni e il procuratore del giovane serbo, Fali Ramadani, l'argomento del giorno è stato proprio questo (LEGGI QUI), ma a quasi una settimana di distanza da quel summit, sembra che la trattativa sia in fase di stallo. Non che questo voglia dire che Adem Ljajic sia più distante dalla Fiorentina, ma come spesso accade in queste occasioni, fino al momento della firma sul nuovo contratto tutte le società interessate potrebbero mettere i bastoni tra le ruote ai gigliati. Ecco perché la Fiorentina sta cercando di chiudere al più presto, con l'agente del numero 22 viola che ha formulato un'offerta al club di Viale Manfredo Fanti che dovrebbe essere accettata nel giro di pochi giorni.

Con Ljajic fresco di rinnovo la Fiorentina potrebbe a quel punto concentrarsi solo sul mercato vero e proprio, con la grana legata a Stevan Jovetic che è alla continua ricerca di una soluzione in tempi brevi ma che in realtà rischia di prolungarsi per ancora molto tempo. Il braccio di ferro tra il club viola e quello bianconero per l'attaccante montenegrino continua, giorno dopo giorno e ora dopo ora, tant'è che al momento sembra molto più probabile una partenza del montenegrino direzione Inghilterra. Jovetic però vuole la Juve e la Juve ha in Jovetic il suo primo obiettivo. Proprio come per la Fiorentina per quel che riguarda il rinnovo di Adem Ljajic. E' lui “l'acquisto” più importante per Vincenzo Montella, l'uomo che più di ogni altra persona ha creduto nella rinascita del talento di Novi Pazar.

Ljajic è disposto a rinnovare, la Fiorentina vuole continuare il suo rapporto con lui e molto probabilmente la trattativa avrà esito positivo nel giro di pochi giorni. Vecino, Iakovenko, Munua, Marcos Alonso e il rinnovo di Adem Ljajic, il mercato viola è solo all'inizio, aspettando lo spagnolo Joaquin che resta il primo vero obiettivo in entrata di Pradè e Macia. Chi ben comincia è a metà dell'opera, e la Fiorentina ha iniziato il periodo delle trattative in quarta. Adesso il sogno di chiama Mario Gomez e se anche questo dovesse realizzarsi Firenze potrebbe tornare a pensare in grande, perché il centravanti del Bayern insieme a Giuseppe Rossi, Adem Ljajic, Cuadrado e magari anche Joaquin costituirebbe un attacco da fare invidia a molti club in Europa.