.

IL PRIMO PASSO DELL'ESTATE VIOLA CHE VERRÀ

di Giacomo A. Galassi

Se fossimo in una corsa ciclistica, quella di oggi sarebbe probabilmente una delle tappe iniziali. Una di quelle tutte in pianura, senza particolari dislivelli. Una tappa semplice dunque per chi della bicicletta è un professionista, ma pur sempre l'inizio del "Giro".

Così può essere visto il Consiglio di Amministrazione della Fiorentina che si terrà oggi. Un Consiglio che non sarà decisivo come ci si poteva aspettare (se ne attenderà un altro verso metà giugno per decidere ufficialmente il budget estivo viola), ma un momento in ogni caso importante. Oggi verrà presumibilmente analizzata la stagione appena conclusa e ratificata qualche decisione già presa (come il passaggio di consegne nel settore marketing da Laura Masi a Tommaso Bianchini) e sarà comunque l'inizio delle vicende che aspettano la squadra viola la prossima estate.

Un'estate che si preannuncia meno turbolenta della scorsa, ma che non mancherà di riservare sorprese.

Detto del poker di uscite (leggi qua) a cui deve pensare Corvino, i nomi che si fanno sono già molti ma ancora non c'è niente di ufficiale. L'unica cosa certa è che la Fiorentina del futuro sarà diversa da quella odierna. E il primo passo per questo cambiamento inizia oggi.