IL PRIMO SUSSULTO
E' di pochissimi attimi fa la notizia, rilanciata da Sky, che i viola, nella persona di Pantaleo Corvino, sarebbero vicinissimi al terzino destro del Santos, Jonathan Cicero Moreira. Il giocatore, in compartecipazione tra i bianconeri ed il Cruzeiro, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia gigliata nella prossima stagione. L'accordo potrebbe essere trovato sulla base di sei milioni di Euro. Ed ecco allora che potrebbe arrivare il primo sussulto del mercato viola che, tra addii polemici e tristi, per ora si era limitato alle sole voci ed ai soli rumours.
Jonathan, come già ampiamente accennato, è un terzino destro. Abile, come tutti i brasiliani, soprattutto ad offendere senza essere molto attento in fase difensiva. E' ancora relativamente giovane (25 anni) e possiede un bel piede destro. Su di lui c'erano stati interessamenti sia dell'Inter che della Juventus, ma la Fiorentina sembra essere arrivata in anticipo.
A questo punto, se le notizie fossero confermate, il giocatore andrebbe ad occupare la corsia di destra già ampiamente coperta da Comotto e De Silvestri. Quindi occorrerebbe una riflessione anche sul futuro dei due italiani. Il primo (33 anni) ha il contratto in scadenza a giugno ed ancora non ha rinnovato, il secondo è al centro, invece, di alcune voci di mercato che lo vorrebbero un giorno a Torino (sponda Juve) l'altro giorno a Udine.
Se il passaggio del giocatore prendesse corpo (nel calciomercato finché non c'è l'ufficialità mai dare nulla per scontato) la Fiorentina si garantirebbe comunque un buon rinforzo sulla fascia destra che andrebbe a chiudere la catena col già ottimo Behrami. Resta però da capire se, dopo aver messo a posto la fascia di destra, Pantaleo Corvino interverrà anche sulla corsia opposta che con il solo Pasqual da oramai tre anni aspetta, ancora, di essere completata.
CLICCA QUI PER VEDERE LA SCHEDA DI JONATHAN