.

IL PROFILO GIUSTO

di Pietro Lazzerini

Il mercato della Fiorentina è ormai entrato nel vivo, ed in attesa dell'ufficialità di Rosati e della cessione di Josip Ilicic (continua a dire di no al Bologna), i dirigenti gigliati si muovono anche su altri obiettivi. Infatti non ci sono solo le cessioni a tenere banco in casa viola (LEGGI QUI) ma anche dei possibili acquisti mirati a migliorare la rosa e a coprire le falle ancora presenti. Subito dopo capodanno vi abbiamo anticipato dell'interesse di Pradé e Macia per il centrocamista del Genoa Andrea Bertolacci (LEGGI QUI), voce confermata ieri anche da Sky e oggi dalla Gazzetta dello Sport. 

La Fiorentina ha deciso di accelerare per questa trattativa per più motivi: il primo è sicuramente l'infortunio di Aquilani, che continua a tenere in ansia Montella e la società; il secondo è legato alle attuali alternative come Badelj e Brillante, entrambi difficilmente troveranno spazio (l'australiano verrà ceduto a breve). Il profilo di Bertolacci è quello attualmente cercato dalla società dei Della Valle: giovane, italiano e pronto a legarsi a lungo ad un progetto come quello viola. 

La trattativa è già iniziata da tempo e la Fiorentina ha molti argomenti da poter mettere sul piatto sia con il Genoa che con la Roma. La valutazione complessiva è di circa 8 milioni di euro, con i giallorossi che avrebbero già dato l'assenso all'operazione per poi discutere con Pradé a giugno. Con il club di Preziosi invece è tutto da definire ma la possibilità che l'affare decolli non è affatto remota. I viola potrebbero inserire contropartite tecniche come Roncaglia, attualmente in prestito in rossoblu con riscatto fissato a 3,5 milioni, ma anche El Hamdaoui, considerato che il Grifone cerca una punta per sostituire Pinilla e l'infortunato Matri. Tra l'altro, il tutto potrebbe essere facilitato dal rapporto che la Fiorentina ha con il procuratore del centrocampista, ovvero Alessandro Lucci, amico del ds viola e agente anche di Cuadrado e Tomovic. 

La Fiorentina si muove a tutto tondo aspettando che il mercato di infiammi. Bertolacci è una possibilità concreta, il suo futuro potrebbe essere al fianco di Borja Valero e Pizarro. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ