.

IL PUNTO SUL MERCATO

di Redazione FV

Pian piano si spengono le luci sul primo giorno di ritiro del Bayern in Trentino. Firenzeviola.it ha seguito passo dopo passo il primo allenamento del centravanti con la squadra allenata da Guardiola (LEGGI QUI), mentre a Firenze ancora rimbalzavano le parole di Pradè. "Trattiamo Gomez, ma il suo acquisto deve essere un affare, e al momento mancano le condizioni giuste" il pensiero del diesse nella sua massima sintesi, con un chiaro messaggio lanciato al club campione d'Europa in merito alle pretese da 20 milioni di euro.

Troppi, anche per la Fiorentina, che pure di fronte all'opportunità, o meglio di fronte all'affare, potrebbe persino anticipare 12, 15 milioni di euro nelle casse del Bayern. Dunque una trattativa ancora tutta in ballo, con i contatti e i dialoghi che potrebbero riprendere da un momento all'altro. Anche a prescindere da quel che accadrà su Ljajic, o su Jovetic. In quest'ultimo caso, tuttavia, sarà bene ricordare ancora quanto si stia facendo serio lo scontro tra DDV e gli Agnelli, anche alla luce delle quote RCS (LEGGI QUI). Immaginare che alla fine JoJo finisca in bianconero, in altri termini, oggi sembra difficilissimo.

Intanto però in casa viola c'è già praticamente un nuovo acquisto. Massimo Ambrosini ha già firmato con i viola un contratto annuale da 700 mila euro più bonus e sarà nella lista dei convocati per il preritiro di Montecatini (LEGGI QUI). Ambrosini segue Iakovenko, Alonso, Joaquin e Munua e arriva a Firenze a costo zero. Il mercato viola dunque si muove, anche se inevitabilmente rallentato dalle grandi manovre su Gomez. Il prossimo step potrebbe essere comunque quello legato al portiere, con Sommer che sta tornando di moda negli ultimi giorni (anche perchè il Basilea sta abbassando le pretese) e con Agazzi che resta però il preferito in casa viola.