IL PUNTO SUL MERCATO
Appuntamento tra circa un'ora e mezzo. Intorno alle 11:30 è infatti fissato il consiglio d'amministrazione della Fiorentina, che dovrà ratificare le nuove nomine (Corvino, Freitas, Jorgensen) ma soprattutto fissare i paletti per la prossima finestra di mercato. Il budget, certamente, ma evidentemente anche come e quanto rientrare sul bilancio per consentire a Corvino di reperire risorse economiche da dedicare agli acquisti.
Intanto da ieri il mercato viola sembra aver subito un'accelerata importante. E' in particolare il nome del giovane portiere Dragowski a rappresentare l'idea più concreta della squadra di mercato viola, con il polacco che nei prossimi giorni potrebbe anche già sostenere le visite mediche. Ma non solo "corvinate" per il mercato viola, visti gli interessi per il Nazionale Giaccherini e per l'ex Ljajic.
Il primo sarà impegnato quest'oggi nella seconda sfida dell'Italia di Conte nel girone di Euro 2016, ma intanto i viola avrebbero già sondato il terreno con il Sunderland ricevendo una richiesta tra i tre e i quattro milioni. Tutta da monitorare, invece, la posizione di Adem Ljajic con la Roma. L'ipotesi del rinnovo con i giallorossi non è da scartare, ma in casa Fiorentina si punta ad un prestito che potrebbe essere agevolato dai buoni rapporti con il procuratore Ramadani.
Tornando alle uscite che, invece, dovrebbero consentire anche di abbassare il monte ingaggi restano in bilico sia Babacar che Ilicic. Per il primo si attendono offerte in arrivo dall'Inghilterra, mentre il secondo aveva estimatori in particolare in Germania. Quanto a Badelj l'ipotesi del Tottenham potrebbe non essere l'unica percorribile, almeno a giudicare dalle parole del procuratore che a più riprese ha fatto intendere di voler portare via da Firenze il proprio assistito.