.

IL RISCATTO DI TATA

di Redazione FV
Fonte: Pietro Lazzerini

La notte di Tatarusanu è stata sicuramente molto particolare. Il portiere rumeno è passato dalle critiche per il gol subito da Higuain all'ovazione del Franchi per gli interventi prodigiosi nella ripresa. Una partita a due facce che ha fatto ricredere molti tifosi che sui social network lo avevano aspramente criticato al pari di Marcos Alonso. Al triplice fischio dell'arbitro Tagliavento, è stato proprio lui a vincere la palma del migliore in campo. 

Nell'episodio del gol dell'argentino il portiere non ha chiamato la palla ad Alonso che poi maldestramente ha servito un assist al bacio al Pipita. Nel secondo tempo però, il doppio intervento su Callejon e lo stesso Higuain e in seguito la parata su Insigne lo hanno incoronato salvatore della patria. Una notte particolare, che rafforza il suo ruolo nonostante le voci di mercato che girano attorno al ruolo di portiere in vista della prossima estate. 

Sì perché la Fiorentina sta osservando da vicino almeno due portieri che potrebbero interessare per il prossimo campionato ma ieri Tatarusanu ha dimostrato di poter valere il ruolo di numero uno in una squadra come quella viola, in lotta per un posto in Champions. Ha rafforzato il suo ruolo, anche in un momento delicato come questo, considerando l'assenza di un vero e proprio dodicesimo dopo l'esclusione di Luigi Sepe. Comunque vada nella prossima estate, da qui a fine campionato sarà l'ex Steaua Bucarest a difendere la porta degli uomini di Sousa. E se lo farà con la qualità di ieri sera, magari anche gli obiettivi di mercato potrebbero radicalmente cambiare.