.

IL RITORNO DEI BIG

di Daniel Uccellieri

Manca esattamente un giorno alla sfida fra Parma e Fiorentina, in programma domani alle 19. Al Tardini si affronteranno due squadre in forma, soprattutto i ducali, a caccia del tredicesimo risultato utile consecutivo. La Fiorentina invece viene dalla bella vittoria in Europa League, una vittoria fondamentale per il morale dei viola dopo la sconfitta casalinga con l'Inter.

Buone, buonissime notizie arrivano dall'infermeria: squadra quasi al completo contro il Parma, con Gonzalo Rodriguez, Vargas, Cuadrado ed Ambrosini regolamente convocati da mister Montella. Toccherà al tecnico gigliato decidere se rischiarli dal primo minuto o mandarli in campo a gara in corso.

Contro i ragazzi di Donadoni la Fiorentina dovrebbe scendere in campo con l'ormai collaudato 3-5-2, con Ilicic davanti a supporto dell'unica punta. Ancora una volta Matri dovrebbe partire dal primo minuto, con Gomez (che ha bisogno di giocare, come affermato da Montella in conferenza stampa) pronto ad entrare a gara in corso per aumentare il minutaggio nelle gambe. Davanti alla porta difesa da Neto, torna il terzetto titolare, con Gonzalo Rodriguez pronto a guidare la difesa. Sulla destra spazio a Tomovic (in lotta con Diakitè per una maglia da titolare), mentre sul versante opposto ci sarà Savic. Nessun problema in mezzo al campo, con Pizarro in cabina di regia e Borja Valero che torna titolare anche in campionato, dopo aver scontato il turno di squalifica. Aquilani, favorito su Anderson completerà il reparto. Qualche dubbio sulle fasce: dal primo minuto dovrebbero partire Cuadrado e Pasqual, anche se Vargas scalpita per una maglia da titolare.