.

IL RITORNO DEL CAPITANO

di Tommaso Loreto

La notizia, finalmente, è di quelle positive. Per la ripresa degli allenamenti, fissata per il 28 dicembre, la Fiorentina ritroverà il suo capitano, e soprattutto Mihajlovic ritroverà la sue geometrie in mezzo al campo. Assenza pesantissima, quella di Montolivo, in un avvio di stagione difficilissimo per quella caviglia che, nonostante gli desse il tormento, veniva anestetizzata a suon d'infiltrazioni.

Adesso, dopo il buon esito del controllo olandese dal Prof. Van Djik, Montolivo è tornato, ed è pronto a riprendersi le chiavi della manovra e il pallino del gioco in coabitazione, probabilmente, con D'Agostino. Sono loro due, del resto, le pedine che il tecnico serbo conta di poter schierare con regolarità alla ricerca di una fluidità di gioco che ancora non si è vista.

Già per la partita del 6 gennaio, a Bologna, la Fiorentina potrebbe ritrovare un tassello prezioso, così come saranno preziosi i ritorni di Gilardino e Pasqual sui quali, salvo imprevisti, Mihajlovic potrà contare per la prima trasferta dell'anno, al "Dall'Ara". Un 2011 che potrebbe dunque cominciare nel migliore dei modi per Montolivo, sperando che prosegui su identici binari anche la querelle relativa al rinnovo dello stesso Montolivo con la Fiorentina, fino al 2016.