.

IL RITORNO DEL RE LEONE

di Giacomo Iacobellis

Giornata amarcord per Firenze e la Fiorentina. Nonostante la sconfitta di Torino e il momento poco convincente della squadra di Sousa, da qualche giorno in città ha fatto ritorno un certo Gabriel Omar Batistuta.

Il Re Leone, diventato a tutti gli effetti un cittadino onorario di Firenze proprio nella giornata di oggi, stasera scenderà infatti in campo nella "Partita Mundial", sfida di beneficenza (che FirenzeViola.it e TuttoMercatoWeb.com seguiranno live con contributi e interviste che potrete ascoltare su TMW Radio e che sarà poi trasmessa in differita su Sportitalia dalle 23) tra una rappresentativa di ex calciatori e personaggi dello spettacolo italiani e stranieri.

Un'occasione speciale per fare del bene e per rivedere sul prato del "Franchi" - da capitano - un pezzo di storia della Fiorentina, quel centravanti di razza capace di mettere a segno la bellezza di 207 reti in maglia viola. Batigol è tornato a casa e la sua visita potrebbe essere solamente l'inizio di una nuova favola. "Se i gigliati mi vogliono in società, sanno dove trovarmi", ha aperto il campione argentino questo pomeriggio. I Della Valle cosa risponderanno?