.

IL RITORNO DI DIEGO

di Andrea Giannattasio

Torna Diego Della Valle. Lo fa nella partita più importante della stagione, quella che dopo tre anni potrebbe consacrare il ritorno in Europa della Fiorentina. Era dai tempi del match interno col Milan nel passato campionato che il numero uno viola non metteva piede al Franchi, una gara accesa da mille polemiche dentro e fuori dal campo.

Un segnale forte, quello della proprietà viola, a sole 24 ore dalla cessione ufficiale di Adem Ljajic, giocatore per il quale i Della Valle si erano prodigati all'infinito sulla questione rinnovo prima di ricevere un secco e risoluto no. Lo stesso monosillabo che la Fiorentina ha deciso di rispedire al mittente per quanto concerne le velleità del giocatore, ormai promesso sposo del Milan.

Del resto era stato proprio Diego Della Valle, nel corso delle prime settimane di agosto, a paventare per primo l'ipotesi tribuna nel caso in cui il serbo si fosse opposto al rinnovo ed avesse rifiutato ogni possibile destinazione gradita alla Fiorentina. Stasera, ad inaugurare le tribune del Franchi formato-Europa, ci sarà proprio mister Tod's. Mentre Adem, l'Europa, se la godrà dal divano.