.

IL RITORNO DI MARCOS

di Lorenzo Di Benedetto

È stato una delle sorprese più belle di questo incredibile inizio di stagione della Fiorentina. Marcos Alonso è diventato un punto fermo nella formazione titolare di Paulo Sousa e fino alla gara del San Paolo contro il Napoli, giorno nel quale lo spagnolo è dovuto uscire per problemi fisici, il portoghese difficilmente ci aveva rinunciato. Proprio nel secondo tempo contro gli azzurri, ma anche nella gara del Franchi contro la Roma della settimana successiva la sua assenza si è fatta sentire, ma questa sera a Marassi Alonso riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra e proverà a tornare protagonista fin da subito.

È lui il titolare di Sousa sulla corsia mancina, il numero 28 viola ha scalzato il capitano Manuel Pasqual nelle gerarchie fin dalla prima giornata di campionato contro il Milan e da quel momento in poi è migliorato sempre di più, partita dopo partita. In queste settimane dove lo stesso Alonso è dovuto rimanere ai box Sousa ha fatto molti esperimenti per sostituirlo, Bernardeschi si è dovuto sacrificare, Pasqual non era al meglio e anche Blaszczykowski è stato schierato sulla fascia opposta alla sua.

Da questa sera però tornerà lo spagnolo, molto utile sia in fase offensiva che in fase difensiva. La Fiorentina cercherà i tre punti per restare al comando, con un Alonso in più, che farà sicuramente tirare un sospiro di sollievo a Paulo Sousa.