.

IL RITORNO PIU' ATTESO

di Pietro Lazzerini

"Juan Cuadrado: il ritorno" potrebbe essere il titolo della giornata di oggi. Il colombiano questa sera atterrerà a Firenze per vivere i giorni più frenetici della propria carriera di calciatore. Entro mercoledì si siederà ad un tavolo insieme al patron Andrea Della Valle, al suo procuratore Lucci e al presidente esecutivo Cognigni e pianificherà il proprio futuro. Il numero uno viola presenterà all'esterno un prolungamento fino al 2019, con aumento dell'ingaggio fino a 2,5 milioni di euro più bonus e una clausola rescissoria a cifre minori rispetto alla richiesta odierna che possa permettere allo stesso colombiano di partire nel corso della prossima estate. 

Ciò che resta da capire è ovviamente la volontà del ragazzo, ma se ancora non è uscito niente né in un senso né in un altro è possibile che lo stesso giocatore non abbia ancora deciso cosa fare. E' ovvio che le lusinghe delle grandi squadre europee sono difficili da farsi scivolare addosso, ma la possibilità di vivere un altro anno da protagonista prima di volare verso il sogno Barcellona da campione ancor più affermato, magari con un trofeo in bacheca, potrebbero anche convincerlo a formare il tridente più forte d'Italia con Mario Gomez e Giuseppe Rossi. 

Finalmente, dopo tante settimane di attesa, è arrivato il momento del colloquio che attendono tutti i tifosi viola ma anche lo stesso Andrea Della Valle, che da un anno sogna di poter mettere insieme questo tridente da sogno. La risposta è vicina, finalmente il colombiano svelerà la propria decisione definitiva.