.

IL SALUTO DEL NUOVO DIRETTORE, Entusiasmo e ambizione

di Lorenzo Marucci

Quando mi è stata prospettata l’idea di dirigere firenzeviola.it non ho avuto il minimo dubbio. Parlano i numeri per questo sito, sempre più punto di riferimento per i tifosi della Fiorentina. Ma parlano anche i fatti, perché firenzeviola ha dimostrato di essere vivace, brillante e soprattutto sempre presente, capace di raccontare gli eventi con precisione e puntualità. Dunque, arrivare a guidare un sito già così ben strutturato – merito di Tommaso Loreto che mi ha preceduto e che resterà un nostro punto di forza - rappresenta un onore e un grande stimolo, di quelli che riempiono di energia.

L’entusiasmo dell’editore e la passione, la cura affettuosa del presidente (ad honorem) Sara Meini hanno consentito a firenzeviola di crescere in continuazione. La redazione è giovane e piena di vitalità, il progetto frizzante e stimolante, oltre che destinato a diventare sempre più ampio. Il nostro sarà un sito che rivendicherà la propria indipendenza e capacità critica, cercando anche la condivisione di temi e discussioni con voi che ci seguite quotidianamente, ora per ora, minuto per minuto. I lettori avranno una parte sempre più attiva, attraverso suggerimenti, scambi di opinioni, interventi, mail. Dovrà davvero diventare il sito di tutti, perché siamo pronti a raccogliere ogni vostra istanza.

Da parte nostra l’impegno di fornire un servizio sempre più ricco, articolato e godibile, rifuggendo da banalità e ovvietà. Non staccheremo mai la spina, chi vuol sapere ogni piccolo particolare sulla Fiorentina, su firenzeviola si sentirà sempre appagato. Del resto, il vero tifoso fiorentino non smette mai di pensare alla sua squadra, dalla mattina alla sera. Anche la notte, a volte, quando si sveglia, il primo pensiero corre ai viola e allora noi ci saremo anche in quel caso, pronti a regalargli qualche ‘chicca’. Cercheremo – ovviamente nei limiti del possibile – di offrire news a getto continuo, con il ferreo e assoluto principio della verifica di ogni notizia, nel pieno rispetto di chi ci legge. Non mancheranno le novità, anche gustose, che scoprirete strada facendo. Tranquilli, non ci annoieremo.