IL SOLO LAFONT NON BASTA: CACCIA AL SECONDO D'ESPERIENZA
L'affare Lafont è ormai in fase di definizione, nelle prossime 48 ore il portierino francese sarà a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime 5 stagioni. Poi il ragazzo partirà nuovamente perché sarà impegnato con la nazionale under 19, per questo motivo non sarà in ritiro a Moena con i suoi compagni di squadra e salterà sicuramente l'eventuale preliminare di Europa League.
In Trentino ci saranno Dragowski (con la valigia in mano, piace all'Espanyol) ed i giovani Ghidotti (classe 2000) e Brancolini (classe 2001). Ecco perché l'acquisto del solo Lafont non basta: serve un altro portiere, magari con un po' più di esperienza, per fare da secondo all'ormai ex Tolosa ed eventualmente difendere i pali della Fiorentina in Europa se il TAS confermerà l'esclusione del Milan.
Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Benoit Costil (LEGGI QUI), vecchio pallino di Corvino. Sfumato Gabriel, il dg viola pensa ad un altro portiere brasiliano: stiamo parlando di Rafael, da oggi svincolato dopo l'esperienza con il Napoli. Il portiere brasiliano conosce già la serie A e non avrebbe problemi a fare il secondo di Lafont.