.

IL SORPASSO

di Tommaso Loreto

Su tutto, e su tutti, pesa ancora il condizionale, visto che mancano alcune ore al fischio d'inizio, ma le indiscrezioni sono già cominciate a filtrare. Nella corsa a una maglia da titolare nell'attacco della Fiorentina che stasera affronta il Siviglia, Josip Ilicic avrebbe messo la freccia, e il sorpasso sul collega Mario Gomez sarebbe imminente.

Montella ha infatti diretto l'ultima sgambata che la squadra viola ha sostenuto al centro sportivo (presente anche Andrea Della Valle, mentre Diego Della Valle è atteso in tribuna autorità) e secondo le ultimissime anticipazioni la scelta finale sarebbe ricaduta su Ilicic piuttosto che su Gomez. Un tridente con lo sloveno e, ovviamente, con Salah e Joaquin più larghi a meno di ulteriori cambiamenti nel vertice del terzetto o addirittura nel modulo (e con un 3-5-2 lo spagnolo sarebbe il quinto di centrocampo).

Una scelta che significherebbe, almeno inizialmente, la volontà di tentare di "bucare" la difesa spagnola soprattutto con la tecnica e magari giocando palla a terra, senza puntare troppo sui tanto famigerati cross per Mario Gomez. Così fosse il tedesco sarebbe la prima alternativa da impiegare a partita in corso, soprattutto se poi non dovessero fioccare gli agognati gol iniziali.

Una scelta, quest'ultima, della quale avremo certezza probabilmente solo stasera a ridosso della partita, ma intanto sembra proprio che Josip abbia effettuato il sorpasso su Mario.