.

IL TALISMANO CONTRO LO SPAURACCHIO

di Tommaso Loreto

Non che ci fosse troppo bisogno di racconti dettagliati per conoscere a fondo i prossimi avversari di Europa League. Sin dal momento del sorteggio, del resto, era già chiaro a tutti chi fosse il Tottenham, ma certamente negli ultimi giorni gli "Spurs" sono stati approfonditamente osservati dai tifosi viola. Sia nella bella vittoria contro l'Arsenal di sabato scorso, sia nella sconfitta rimediata ieri, ad Anfield Road, con il Liverpool.

E se Harry Kane ha pienamente confermato il suo ruolo da spauracchio sia con i "Gunners" di Wenger che con i "Reds" di Balotelli, in casa viola si lavora affinchè nel corso della prossima settimana si possano materializzare due recuperi particolarmente importanti: quello di Gonzalo Rodriguez (assente a Roma in Coppa Italia e contro l'Atalanta) e quello di Alberto Aquilani.

In particolare è su Gonzalo che probabilmente Montella punta per assorbire al meglio le folate del Tottenham, giovedì prossimo a White Hart Lane. Perchè se è vero che Savic ha sopperito alla perfezione all'assenza dell'argentino, è altrettanto vero che un regista difensivo come Gonzalo, nella Fiorentina, non c'è. E il suo rientro, al di là dell'impegno di sabato con il Sassuolo, sarebbe la perfetta metafora del talismano da utilizzare per neutralizzare lo spauracchio.