IL TESORETTO DI CORVINO
José Maria Basanta è un nuovo calciatore del Monterrey. Dopo le indiscrezioni raccolte nei giorni scorsi da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), oggi il club messicano ha confermato l'intesa con la Fiorentina per la cessione a titolo definitivo del Chema. Un'operazione di mercato che dovrebbe portare nelle casse dei viola circa 1 milione di euro, maturata al termine del prestito annuale del giocatore.
Se il mercato in entrata - fatta eccezion per il giovane portiere Dragowski - sembra ancora in stand-by, continua dunque a muoversi quello in uscita. Basanta è infatti solamente l'ultimo di una lista di nomi che in questi giorni hanno lasciato Firenze o sembrano destinati a farlo nelle prossime ore.
Il nuovo d.g. Pantaleo Corvino ha già chiuso per la cessione di Rafal Wolski al Lechia Danzica (500.000 euro), mentre sono restati al Crotone per circa 900.000 euro (LEGGI QUI) i canterani Fazzi e Capezzi. Un totale di 2,4 milioni che potrebbe essere presto incrementato grazie alle partenze di Brillante, anche se esiste la possibilità di uno svincolo a parametro zero, Gomez, Bakic, Babacar e Rebic (con l'ipotesi di prestito oneroso).