.

IL TRIO DELLE MERAVIGLIE

di Tommaso Loreto

Montella ci sta pensando. Probabilmente già dai minuti finali di domenica scorsa, quando in campo contro il Cagliari la linea mediana dei viola era composta da Pizarro, Borja Valero e Aquilani. Un trio di centrocampo che in pochi possono permettersi, e che oggi un po' tutti vorrebbero vedere in casa Fiorentina. Ipotesi, quella dei tre gioielli insieme, che adesso sta prendendo corpo.

E' indubbio infatti che il tecnico viola stia pensando proprio di rilanciare l'ex rossonero dal primo minuto, anche per provare qualche nuova soluzione offensiva visto che lo stesso Aquilani ha sempre mantenuto intatta una certa propensione al tiro, e al gol. L'alternativa, comunque, è già pronta, e si chiama Mati Fernandez.

Il cileno non è andato benissimo nelle recenti gare da titolare (Verona, o Genova, tanto per citare le ultime trasferte) ma è un altro centrocampista che potrebbe garantire qualità offensive per una Fiorentina orfana di Stevan Jovetic. Tre signori del centrocampo, dunque, a meno che Montella non si affidi all'estro di Mati, o anche alla copertura di uno tra Romulo e Migliaccio. Ennesima conferma di quanto, in questa stagione, per il tecnico viola le diverse scelte siano tutte di valore.