IL VERO RE LEONE
Sono 152 i gol in serie A con la maglia della Fiorentina. Nel 1994 ha stabilito il record di gol consecutivi, segnando per 11 giornate di fila (record ancora imbattuto). Con 56 reti è il miglior realizzatore della Nazionale argentina. Questi sono solo alcuni numeri di Gabriel Omar Batistuta, il VERO Re Leone!
Con tutto il rispetto per Fernando Llorente, che resta comunque un ottimo attaccante, il Re Leone (come viene chiamato anche l'ariete bianconero) è solo uno, ed ha vestito con orgoglio la maglia della Fiorentina. Probabilmente, anzi sicuramente, il più forte centravanti che ha indossato la casacca gigliata. Forse uno dei più forti di sempre, un attaccante che avrebbe meritato di vincere più volte il Pallone d'Oro.
Ieri Batigol è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano, Firenze ha potuto riabbracciare il suo idolo. Quando è apparso in tribuna d'onore al fianco di Andrea Della Valle, il Franchi è esploso, rispolverando tutti i cori che per anni hanno infiammato una città intera. Un tuffo nel passato, brividi sulla pella quando la fiesole ha intonato il vecchio coro: "Bati Bati Bati Batigoooooool!"
Leggi anche:
SPECIALE FV, Tutta la premiazione di Bati
VIDEO FV, Batistuta e l'ovazione del Franchi