.

IL VOLO SULLE ALI VIOLA

di Pietro Lazzerini

Un punto di forza che ha permesso a Montella di sopperire senza soffrire troppo all'assenza di Mario Gomez. Gli esterni viola sono l'arma in più di questa Fiorentina, sopratutto da quando il tecnico ha optato per un modulo composto dal tridente in attacco. Con un Pepito Rossi che non può segnare sempre e con Ilicic che, al contrario delle attese, è ancora in ritardo di forma ed ambientamento, sono state le ali gigliate a fare la differenza togliendo spesso le castagne dal fuoco a tutta la squadra.

Joaquin, Cuadrado e Vargas, si sono rivelati fondamentali nel rendimento nella prima parte della stagione. Quando non girano, anche la Fiorentina fa fatica e questo è sintomo dell'importanza che stanno rivestendo nell'economia della stagione. Prendiamo ad esempio lo spagnolo. Ad inizio anno molti avevano dubbi su di lui perchè sembrava lento e poco legato al resto della squadra, poi grazie al cambio tattico, ha iniziato ad offrire prestazioni convincenti che Montella ha sottolineato anche in sala stampa. Un altro che ha stupito tutti è sicuramente Vargas, rinato sotto la gestione del tecnico napoletano, che grazie alla determinazione e ad una nuova serenità ha segnato alla media incredibile di un gol ogni 95 minuti giocati. Infine Cuadrado. Il colombiano è il fiore all'occhiello della Fiorentina, il giocatore che può cambiare il risultato da un momento all'altro, il giocatore che tutta Europa invidia ai viola. Il mercato animerà i suoi prossimi mesi, ma per il momento l'importante è che possa continuare a fare la differenza a Firenze, divertendo e segnando come nell'ultimo periodo. 

Insomma, in attesa di Mario Gomez ed insieme a Pepito Rossi, ecco che la Fiorentina è pronta a continuare a volare grazie alle proprie ali viola.


Altre notizie
PUBBLICITÀ