ILICIC-BADELJ OK, BENA OUT. 'PAPI' ASTORI ASSENTE
Finiti i minuti a disposizione della stampa per osservare gli allenamenti durante i quali la squadra agli ordini dei preparatori (Sousa è rimasto in panchina) ha corso e provato scambi e triangolazioni. Nonostante l'assenza di Astori (che sta per diventare papà) nessun allarme in difesa per domani sera, a parte la squalifica di Roncaglia che ha fatto dunque differenziato in palestra. Con Sepe destinato a fare il portiere di Europa League la difesa sarà così composta da Tomovic, Rodriguez, Astori e Alonso ( se Sousa confermerà la difesa a quattro). Neanche differenziato per Benalouane, non avvistato in palestra. Rientrato l'allarme anche per Ilicic che ieri veniva dato per febbricitante. Qualche linea di febbre non dovrebbe dunque fermare lo sloveno che dovrebbe essere in campo nell'ipotetico 4-2-3-1 insieme a Bernardeschi (o Kuba) e Zarate. Continua il recupero a pieno regime di Badelj che dovrebbe essere almeno in panchina mentre in campo dovrebbero andare Vecino-Borja con Costa che però è seriamente xandidato a rilevare uno dei due. In attacco scalpita Babacar, galvanizzato dal gol contro l'Inter, che se la gioca ovviamente con la sicurezza Kalinic. Rivivi il live di Firenzeviola.it.
11,30 Roncaglia, squalificato, non si allena in gruppo. In realtà in campo con la squadra ci sono anche Kone e Tello che non sono in lista Uefa. Confermato il motivo dell'assenza di Astori: Francesca Fioretti sta per renderlo papà per la prima volta
11.28 assente invece Astori che non si è neanche cambiato. Il giocatore è infatti andato via. Probabilmente la compagna sta partorendo visto che Alonso lo saluta con "ciao papi"
11.25 Tutti in campo i giocatori, tranne Benalouane. In gruppo anche Badelj e Ilicic. Manca solo Sousa
11.20 Squadra in campo, Baba e Pasqual tra i primi ad entrare
11.15 A seguire la rifinitura, non ancora iniziata in realtà, non c'è alcun giornalista inglese visto la stampa d'oltremanica è attesa per il pomeriggio insieme agli Spurs
Sta per iniziare ufficialmente la lunga vigilia della partita di Europa League Fiorentina-Tottenham con l'allenamento di rifinitura della squadra viola sotto la pioggia. Nonostante l'orario fissato alle 11 la squadra è in leggero ritardo sulla tabella di marcia prevista.